Camping & Bungalows Sardegna


Canyoning

La Sardegna non è soltanto l’isola dalle belle spiagge e dal mare limpido. Se volete dedicare una o più giornate delle vostre vacanze a visitare il Supramonte e quei luoghi dove da soli non potreste mai arrivare ecco che presso il nostro Camping trovate tutta l’attrezzatura necessaria e le persone giuste a vostra disposizione.

La Sardegna non è una terra arida e priva di acqua, come in molti pensano. In Supramonte infatti l'acqua ha eroso e modellato per centinaia di anni il calcare, creando straordinari effetti visivi sul paesaggio roccioso. Questi fenomeni carsici sono la principale caratteristica del territorio che negli ultimi anni è stato reso percorribile, anche grazie al nostro lavoro, scoprendo e attrezzando incredibili tracciati per praticare il canyoning.

L'estrema varietà del territorio e la ricchezza paesaggistica consentono di affrontare itinerari dove a volte è necessario l'uso di corde e mute, altre volte l'assenza d'acqua semplifica il percorso ma senza pregiudicarne il fascino e la bellezza.

Il canyoning è una esperienza da provare: calarsi in corda nella parte superiore del vertiginoso canyon di Gorropu, nuotare per decine di metri al buio all'interno di una grotta nella suggestiva Còdula Orbisi dopo essersi calati ripetutamente da vasche piene d'acqua, sono situazioni che vale la pena sperimentare direttamente per poi portarle con sé per sempre .

Se invece preferite una più semplice discesa in corda senza la muta attraverso una strepitosa vista sul mare ecco che il Bacu Padente è il percorso ideale; oppure per chi vuole un avvicinamento meno impegnativo a questa entusiasmante attività, godendo comunque di scorci spettacolari, una sana passeggiata lungo la Còdula Fuili sarà comunque un’emozione indimenticabile.

Contattateci per ulteriori informazioni alla reception del Campeggio e avrete direttamente la possibilità di organizzare comodamente la vostra avventura in Sardegna con persone esperte, che vi guideranno in assoluta sicurezza.